MASSAROSA. Sarà inaugurato venerdì 6 luglio alle 18.30, con una grande festa il nuovo centro di aggregazione giovanile creato negli spazi del centro civico di Piano di Conca (via Conca Vecchia), precedentemente occupati dalla biblioteca (trasferita presso il centro culturale di Villa Gori a Stiava).

Abbiamo voluto creare una nuova opportunità di incontro e relazione fra i giovani e fra questi e la pubblica amministrazione – spiega l’assessore alle politiche giovanili Federico Pierucci – Uno spazio in cui i giovani possano sviluppare degli interessi culturali, ludici ed artistici, dove si possa costruire una rete con i soggetti pubblici e privati al fine di offrire servizi ai giovani in diverse situazioni”.

“La scelta di Piano di Conca – prosegue Pierucci – è stata anche dettata dal fatto che, a breve, nella frazione ci sarà il nuovo polo scolastico e un parco polifunzionale che determinerà, sicuramente, un incremento di presenze di giovani preadolescenti e adolescenti nella frazione

I locali sono stati attrezzati con due postazioni internet WiFi, tavoli da studio, impianto audio, tv e maxi-schermo per proiettare film o documentari, nonché un biliardino e una consolle WII per il divertimento.

Il centro sarà contestualmente anche sede del Comitato di Rappresentanza locale di Piano di Conca, sede decentrata dell’Ufficio comunale Informagiovani, del nuovo Centro di Aggregazione Giovanile- per il quale sarà presto bandito un concorso d’idee per la scelta del nome e del logo, un punto di ritrovo e aggregazione per la cittadinanza e per la Consulta dei Giovani del Comune di Massarosa.

Il centro sarà aperto il lunedì dalle 18 alle 23 e dal martedì al sabato dalle 16 alle 19. Sono previste inoltre diverse attività per i ragazzi nelle mattine di mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

UN TEATRO ALL’APERTO PER LE EX CAVE DI MASSACIUCCOLI. LA PROPOSTA DELLA LEGA NORD

CON LA “FORTE JUNIOR CARD” SCONTI PER I PIÙ PICCOLI SU MACCHININE E GIOSTRE