VIAREGGIO. Sabato 7 luglio, VALENTINA BORCHI presenterà il suo album d’esordio “LUNATIKA” al Balena 2000 di Viareggio (Passeggiata a Mare, Via Modena –  ore 23.00 – ingresso gratuito). Il live della giovane cantante pratese si inserisce nel contesto dell’ AFTER PRIDE”, serata di chiusura del Gay Pride, i cui proventi saranno destinati ai terremotati dell’Emilia Romagna.

 

«È importante avere una piccola occasione per poter aiutare con la musica chi adesso ha bisogno di sperare– afferma la rocker toscana – Dedico il mio pensiero all’Emilia».

 

“LUNATIKA” (distribuzione fisica Halidon – distribuzione digitale Pirames International) contiene nove brani inediti (compresa la versione remix del singolo “Lunatika” che dà il nome all’album), i cui testi e musica sono scritti da Paolo Agosta, ad eccezione del brano “In Due”, composto invece da Cristian Lunghi e Valentina Borchi.

 

L’album è caratterizzato da sonorità e ritmo potenti propri del pop rock internazionale, combinando la distorsione calda delle chitarre elettriche del power pop americano ai suoni acustici ed elettronici del pop rock inglese.

 

La produzione artistica e gli arrangiamenti sono affidati a Paolo Agosta (chitarre, basso, tastiere, synth, percussioni, cori e feat. alla voce sul brano “Telecaos”), che ha inoltre partecipato alla realizzazione dell’album insieme a Cristian Lunghi (chitarra elettrica nel brano In Due), Niccolò Taccori (batteria sul brano La Cosa Giusta), il rapper Skietto (voce sul brano In Due) e Negronite (remix del brano “Lunatika”).

 

VALENTINA BORCHI (classe 1986) è una giovane cantante pratese. Muove i primi passi nella musica prendendo lezioni di pianoforte ma ben presto decide di dedicarsi totalmente al canto. Partecipa a numerosi concorsi e festival sempre con ottimi piazzamenti. Nel 2009 inizia una collaborazione con Radio Bruno nel ruolo di co-presentatrice in diretta radiofonica dal Carnevale di Viareggio e da vari locali toscani. Nel 2011 si trasferisce a Milano e nasce la sua collaborazione con il musicista e produttore milanese Paolo Agosta, che le affida le sue canzoni e collabora alla realizzazione del suo album d’esordio “LUNATIKA”, curandone la produzione musicale.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balena 2000 emilia romagna eventi lunatika valentina borchi vuiareggio

ultimo aggiornamento: 05-07-2012


INCONTRI DI BIOLOGIA MARINA… SUL MARE

SCOLPIRE IL TEMPO AL MUSA