FORTE DEI MARMI. Ospiti d’eccezione, collezionisti, raffinati connaisseurs della gioielleria e delle arti orafe, dirigenti di note maison del lusso internazionale, amici, collaboratori. Tutti riuniti attorno ad Andrea e Maria Grazia Cassetti per l’esclusivo evento che domani sabato 7 luglio, con inizio alle ore 17, sancisce un doppio appuntamento da segnare in rosso sul calendario dell’estate: i trentacinque anni del brand Cassetti a Forte dei Marmi e l’inaugurazione della rinnovata boutique di via Carducci. Il party, rigorosamente ad invito, si terrà nello spazio prospicente la boutique, chiuso al traffico e trasformato per l’occasione in vero palcoscenico dell’eleganza.

A trentacinque anni dal debutto sulla scena versiliese, Cassetti rilancia il suo ruolo di preminenza nei settori dell’argenteria antica e contemporanea, dell’oggettistica di pregio, della gioielleria e dell’orologeria grandi firme, rinnovando totalmente la propria boutique di Forte dei Marmi.

Pur senza modifiche sostanziali alle superfici di vendita, il negozio Cassetti appare oggi più ampio, accogliente e razionale grazie ad un restyling realizzato in collaborazione con gli architetti Giorgio e Alessandro Radice di Milano che hanno affidato ai materiali ed ai colori il compito di demarcare i confini tra i due reparti principali dello store: legni antichi come l’ebano Makassar, il sicomoro e il wengé, tonalità scure e luci discrete nella zona dedicata alla gioielleria; tantissima luce, colori chiari e legni disposti a listoni – richiamo alle tipiche cabine del Forte e alla tolda delle navi –, invece, per i due piani dedicati alle collezioni Cassetti e ad una raffinata selezione di oggettistica.

E, ovunque, piccoli dettagli, schermi a led, luci speciali per esaltare gli oggetti esposti. Un tutto che concorre a fare di Cassetti la nuova casa dell’eleganza di Forte dei Marmi, che al suo interno custodisce spazi speciali per brand come Bulgari, Cartier, Vacheron Constantin, Audemars Piguet, Tag Heuer, Chanel, Lalique, Hermès, Baccarat, Venini, Lladrò.

Il party di sabato rappresenta una delle primissime occasioni per visitare la rinnovata boutique e sancisce il debutto assoluto di un prodotto editoriale che Cassetti ha realizzato appositamente per l’occasione: un elegante volume dedicato a Forte dei Marmi ed alla sua lunga storia di località di villeggiatura d’élite e di luogo amato da generazioni di toscani, emiliani e lombardi.

Il volume, curato da Andrea Cassetti, offre una carrellata di immagini, disegni e testi originali, di ricordi e di riflessioni sulla Forte dei Marmi di ogni epoca, con particolari sottolineature dedicate al rapporto d’amore che lega la famiglia Cassetti al paese. Una speciale sezione del libro, che non si troverà in commercio ma si potrà avere solo come esclusivo omaggio, è riservata alle più recenti collezioni dei marchi di orologeria e gioielleria che Cassetti rappresenta in Versilia.

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