MASSAROSA. Ci sono  danza, teatro classico, commedie, concerti lirici e  musica giovane, impegno e risate nel nuovo cartellone  dell’edizione  2012 di  Estate in Villa Gori, la manifestazione promossa  dall’assessorato al turismo del comune di Massarosa  che ogni anno porta,  nel cuore della frazione di Stiava nello splendido parco della Villa,  un calendario di appuntamenti di grande rilievo.

“Ancora una manifestazione nel panorama dell’offerta estiva del comune di Massarosa- dichiara il sindaco Franco Mungai- che conferma  lo sforzo di questa Amministrazione nell’investire in cultura, turismo e nell’immagine di Massarosa,  fuori e dentro i nostri confini. Una manifestazione resa possibile grazie anche al  generoso contributo offerto, come ogni anno, dalla Banca di Ccredito Cooperativo della Versilia e della Lunigiana”

“La formula di questa edizione- spiega l’assessore a turismo Federico Pierucci- è stata ulteriormente migliorata, trasferendo gli spettacoli negli ultimi tre fine settimana di luglio, in modo da garantire un maggior afflusso di pubblico e grazie alla direzione artistica della Federazione Italiana Teatro Amatoriale avremo un’ ulteriore garanzia sulla qualità degli spettacoli.

Si parte con  Danse d’une nuit d’ÉtÉ uno  spettacolo di  danza di grande  livello, per passare alla commedia  Opening day,  alla commedia  classica napoletana di Eduardo De Filippo  Non ti pago e ad un  successo internazionale come La Rosa Tatuata di Tennessee  Williams. Inoltre a cura dell’assessorato al sociale e alle pari opportunità una serata è stata riservata allo spettacolo Cibo, memoria, Donne, Eros, Thanatos, una  rappresentazione di donna, delle sensibilità e delle problematiche che affliggono  molte loro. Il  20 luglio torna a villa Gori  la grande lirica con Le più belle arie di Puccini e dintorni con il soprano Cosetta Gigli e il maestro Silvano Carroli. A concludere della manifestazione all’insegna del divertimento sarà la Compagnia del Ponte, con lo spettacolo Gran Varietà 2012. Un calendario curato con grande attenzione- spiega- ed in grado di soddisfare tutti i gusti  e che include, visto il successo  riportato lo scorso anno dalla manifestazione anche il concorso organizzato in collaborazione con laConsulta dei Giovani,  La Meglio Gioventù -live music in villa. Il primo ed unico vero festival dedicato a giovani musicisti e cantanti in Versilia diretto da Lara  Lazzeri. Il 22 luglio all’interno del parco di Villa Gori a Stiava Andrea Montaresi presenterà  gli artisti  e gruppi che parteciperanno con  il  loro “progetto di festa”, ossia una loro idea di divertirsi e far divertire attraverso la musica. A votarli sarà sia una giuria di esperti che il pubblico che all’entrata riceverà un tagliando che a fine serata potrà lasciare dentro ad un’urna.

“Ci sono tutte le premesse insomma- conclude Pierucci- per avere anche quest’anno e ancora più degli altri anni, uno spazio  di richiamo sul nostro territorio nel contesto versiliese, in grado di  attrarre, incuriosire e divertire chiunque voglia trascorrere delle piacevolissime serate in un ambiente di grande livello come Villa Gori”

 

 

13 luglio | Danza | Ingresso Euro 5,00

Danse d’une nuit d’ÉtÉ

Keos dance project, Keos dance company.

Coreografia di Stefano Puccinelli

 

14 luglio | Commedia | Ingresso Euro 5,00

“Opening Day “

a cura della Compagnia degli evasi

scritto e diretto da Alberto Cariola

 

15 luglio | Commedia | Ingresso Euro 5,00

“La rosa tatuata” di Tennessee Williams

A cura della Compagnia “Teatro dell’Accadente”

Regia di Luca Brozzo

 

20 luglio | Concerto | Ingresso Euro 5,00

“Le più belle arie di Puccini e dintorni” Presenta il soprano Cosetta Gigli,

con la partecipazione straordinaria del M°Silvano Carroli.

 

21 luglio | Commedia | Ingresso Euro 5,00

“Non ti pago” commedia in tre atti

di Eduardo de Filippo.

A cura della Compagnia “I Commedianti”

Regia di Mauro Gualzetti

 

22 luglio | Musica | Ingresso gratuito

“La meglio gioventù” live music contest. Direzione artistica Andrea Montaresi,  Direzione organizzativa Lara Lazzeri.

 

27 luglio | Teatro | Ingresso Euro 5,00

CIBO, MEMORIA, DONNE, EROS,

THANATOS. Serata a cura della Commissione Pari Opportunità

A cura del laboratorio di Teatro Terapia (G.I.A.D.A.) di Maria Grazia Guiso.

Regia di Gaia Baggio.

 

28 luglio | Commedia | Ingresso Euro 5,00

“Niente sesso, siamo Inglesi”

di Anthony Marriot & Alistair Foot.

A cura della “Compagnia dei Sognatori”

Regia di Mariella Cuomo

 

29 luglio | Commedia | Ingresso Euro 5,00

“Gran Varietà 2012”

A cura della “Compagnia del Ponte” di Stiava

 

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate in villa eventi Federico Pierucci massarosa stiava villa gori

ultimo aggiornamento: 06-07-2012


UN AFTER PRIDE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÁ

IL CASTELLO NEL CIELO. IL CINEMA PER BAMBINI E RAGAZZI SBARCA A VILLA GORI