FORTE DEI MARMI. Il fortunato slogan “Una spiaggia, due ruote” che da anni accompagna l’estate fortemarmina, avrà una marcia in più, grazie alle  neo ciclopiste realizzate in via Versilia e via XX Settembre, a seguito del piano della circolazione, voluto dall’assessore alla viabilità Alessio Felici, che ha  istituito percorsi ciclabili a raso, volti a mettere in sicurezza tutti gli utenti che hanno scelto di muoversi in bicicletta.

“Finalmente – spiega Felici –  siamo riusciti a realizzare le ciclopiste a raso in via Versilia e in via XX Settembre. Sono certo che questa sperimentazione estiva raccoglierà molti consensi fra i cittadini residenti e fra i turisti”.

In via Versilia il percorso ciclabile di nuova realizzazione si snoderà da via dell’Acqua a via Mazzini e la sua realizzazione è stata possibile grazie al senso unico in direzione monti – mare.  La ciclopista è stata realizzata sul lato Viareggio, mentre sul lato Massa è stata mantenuta la sosta per le autovetture.

Per quanto riguarda via XX settembre è stato completato il percorso già  esistente fino allo stadio Necchi-Balloni. Il nuovo percorso ciclabile si snoderà da Via G.B. Vico fino al viale della Repubblica, praticamente per l’intera strada. Anche in questo caso, come per via Versilia, la realizzazione del percorso ciclabile è stata possibile grazie al senso unico di marcia in direzione monti – mare. “ A settembre – conclude Felici –  faremo le dovute considerazioni e tireremo le somme di questa sperimentazione estiva”.

 

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici ciclopiste Forte dei Marmi pista ciclabile

ultimo aggiornamento: 06-07-2012


RICERCA COMPARSE PER SPOT PUBBLICITARIO A FORTE DEI MARMI

IMU, RIFIUTI E BILANCIO DI PREVISIONE. A VILLA BERTELLI IL CONSIGLIO COMUNALE