MASSAROSA. “Il motivo per cui la nuova società Ver.A, costituita da Sea Risorse SpA e Sea Ambiente SpA, di cui i Comuni di Viareggio e Camaiore sono soci, non ha ancora provveduto all’assunzione degli ex dipendenti di Tev-Veolia impegnati negli impianti di Pioppogatto e Falascaia è la mancanza della sottoscrizione del contratto, con cui verrà affidato a questa società il futuro servizio di smaltimento dei rifiuti.” Anche il sindaco Franco Mungai interviene sulla questione dei lavoratori di Pioppogatto.

“Abbiamo lavorato, in queste settimane e in questi giorni, con l’assiduo e prezioso contributo del dottor Luca Canessa, al quale voglio pubblicamente esprimere i miei ringraziamenti, dando un’accelerata alla procedura, prima alla redazione scrupolosa di un Capitolato di servizi, poi alla determina di affidamento degli stessi ed infine alla stesura del contratto finale.

“La bozza di quest’ultimo è stata ultimata nella tarda serata di ieri venerdì 6 luglio ed inviata questa mattina a tutti i Comuni del Cav per le eventuali integrazioni e correzioni. Contiamo di poter arrivare alla stipula definitiva nella giornata di lunedì 9 luglio.

“Abbiamo cercato di velocizzare ogni passaggio, ma la definizione di alcune particolarità di svolgimento del servizio e clausole contrattuali da parte dei Comuni e la nuova società,nonché la necessità in ogni caso di dar seguito alle linee di gestione dei rifiuti indicate dal professor Enzo Favoino, hanno allungato di qualche giorno i tempi.

“A partire da lunedì 9 luglio, quindi, Ver.A dovrà essere in grado di dar seguito a tutti gli accordi presi sia di fronte al Prefetto che alla Provincia e ai Comuni.

“Capisco e condivido tutte le preoccupazioni dei lavoratori e delle rappresentanza sindacali, che però ben sanno l’impegno e la tenacia con le quali ho portato avanti, con il mio assessore Damasco Rosi, le loro istanze e le loro richieste.

“Non più tardi di ieri, durante l’incontro fiume per la redazione della bozza del contratto, ho raccomandato alla nuova società di procedere a tutte le assunzioni possibili, sia per la gestione dell’impianto di Pioppogatto che per la sorveglianza di Falascaia.

“Oltre a cercare di risolvere tutte le enormi problematiche, sia economiche che ambientali legate alla vecchia gestione di Tev-Veolia, cercherò di salvaguardare i posti di lavoro a tutela dei lavoratori stessi e delle loro famiglie.”

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

L’ASSESSORE SCALETTI AL GAY PRIDE: “DIRITTI CIVILI PIÙ IMPORTANTI DELLO SPREAD ECONOMICO”

È LIWIA PARZYCH (NOCCHI) LA PIÙ BELLA DEL PALIO DEI RIONI DI CAMAIORE. MARIGNANA SI AGGIUDICA LA CORRIDA