NEI LOCALI DELL’EX BIBLIOTECA IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

BIBLIOTECAMASSAROSA. E’ stato inaugurato ieri, con una grande festa, il nuovo centro di aggregazione giovanile  creato  negli spazi  dell’ex biblioteca  di Piano di Conca.

“Un centro  – ha spiegato il sindaco Franco Mungai- sorto grazie all’impegno dell’assessore alle politiche giovanili Federico Pierucci che con la collaborazione degli assessori Riccardo Rolle e Simona Barsotti,  l’apporto della Consulta dei Giovani, del Comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca, dell’Asd Piano di Conca e dei  Donatori di Sangue,  ci auguriamo possa diventare il cuore pulsante di questa frazione”.

“Il centro nasce con una progettualità ben precisa: diventare un contenitore  per numerose e variegate iniziative portate avanti dai giovani stessi, accompagnati da educatori specializzati  della cooperativa Crea  che- spiega l’assessore al sociale Simona Barsotti- porta avanti un lavoro già iniziato dall’anno scorso, con l’educativa territoriale, coinvolgendo numerosi giovani che hanno ad esempio realizzato il murales all’esterno dei locali”.

Il centro  sarà  a disposizione dei  giovani, del comitato di  rappresentanza locale e delle associazioni e  ospiterà corsi per imparare a costruire un blog, laboratori espressivi, possibilità di fare i compiti per le vacanze e  potrà essere utilizzato per  giocare a biliardino, alla wii, per  imparare a fare il d.j, per accedere  gratuitamente alla rete o semplicemente per parlare ed incontrarsi .

Presso il centro inoltre  due volte a settimana  aprirà anche lo sportello Informagiovani  del Comune.

“In un momento di crisi- questa amministrazione conclude Mungai-ha investito sui giovani e sul loro futuro rendendolo  una priorità”

Il centro sarà aperto  il lunedì dalle 18 alle 23  e dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.

Sono previste inoltre  diverse attività per i ragazzi  nelle mattine di  mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Per ulteriori informazioni  contattare 0584 – 979229

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Stop idrico venerdì per alciune frazioni di Massarosa

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”