MASSAROSA. E’ stato inaugurato ieri, con una grande festa, il nuovo centro di aggregazione giovanile  creato  negli spazi  dell’ex biblioteca  di Piano di Conca.

“Un centro  – ha spiegato il sindaco Franco Mungai- sorto grazie all’impegno dell’assessore alle politiche giovanili Federico Pierucci che con la collaborazione degli assessori Riccardo Rolle e Simona Barsotti,  l’apporto della Consulta dei Giovani, del Comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca, dell’Asd Piano di Conca e dei  Donatori di Sangue,  ci auguriamo possa diventare il cuore pulsante di questa frazione”.

“Il centro nasce con una progettualità ben precisa: diventare un contenitore  per numerose e variegate iniziative portate avanti dai giovani stessi, accompagnati da educatori specializzati  della cooperativa Crea  che- spiega l’assessore al sociale Simona Barsotti- porta avanti un lavoro già iniziato dall’anno scorso, con l’educativa territoriale, coinvolgendo numerosi giovani che hanno ad esempio realizzato il murales all’esterno dei locali”.

Il centro  sarà  a disposizione dei  giovani, del comitato di  rappresentanza locale e delle associazioni e  ospiterà corsi per imparare a costruire un blog, laboratori espressivi, possibilità di fare i compiti per le vacanze e  potrà essere utilizzato per  giocare a biliardino, alla wii, per  imparare a fare il d.j, per accedere  gratuitamente alla rete o semplicemente per parlare ed incontrarsi .

Presso il centro inoltre  due volte a settimana  aprirà anche lo sportello Informagiovani  del Comune.

“In un momento di crisi- questa amministrazione conclude Mungai-ha investito sui giovani e sul loro futuro rendendolo  una priorità”

Il centro sarà aperto  il lunedì dalle 18 alle 23  e dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.

Sono previste inoltre  diverse attività per i ragazzi  nelle mattine di  mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Per ulteriori informazioni  contattare 0584 – 979229

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

“VERSILIA IN MINIATURA”. GRANDE SUCCESSO DEL PLASTICO DEI DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BONIFICA

BIANCANEVE IL MUSICAL DIVENTA ANCOR PIÙ VIAREGGINO. SUSANNA PELLEGRINI SARÁ LA REGINA