SISTO DATI È INNOCENTE: L’EX ASSESSORE ASSOLTO CON L’IMPRENDITORE CASANOVA E IL GEOMETRA LUCCHESI

IMG 7735 MASSAROSA. Si è conclusa senza alcuna condanna la vicenda giudiziaria riguardante un presunto abuso edilizio nella proprietà dell’ex assessore ai lavori pubblici, alla caccia e alla pesca, Sisto Dati.

Lo riporta stamani il quotidiano “Il Tirreno”, in un articolo a firma Gabriele Dini. L’accusa era di aver realizzato un’abitazione di 40 metri quadri dietro la casa di Dati, a Montigiano, ad uso della figlia. Alla sbarra – con le accuse di falso e abuso edilizio – erano finiti lo stesso Dati, l’impresario Leonardo Casanova e il geometra Paolo Lucchesi (quest’ultimo nel direttivo della Misericordia di Stiava).

In aula gli avvocati dei tre (Riccardo Carloni, Carloalberto Antongiovanni e Filippo Tacchi) hanno dimostrato che non c’era stato alcun falso riguardo alle autorizzazioni per i lavori. Mentre l’abuso edilizio – l’accusa riguardava il solo Dati – è stato sanato con il ripristino dello stato dei luoghi.

La vicenda era iniziata nel novembre 2009, quando alle 7 di mattina la Forestale buttò giù dal letto Dati nella sua casa, mettendo sotto sequestro il sospetto abuso (realizzato già nel 2007). L’ennesimo buco nell’acqua della magistratura a Massarosa, particolarmente attenta alle attività dell’amministrazione Larini specie nel suo secondo mandato.

Ti protrebbe interessare

del ghingaro Tomei

Del Ghingaro punisce tre assessori per aver sostenuto Zappelli. Tomei nuovo Vicesindaco

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa