PIETRASANTA. Al via domenica 8 luglio alle ore 17.00 il primo laboratorio di pittura per bambini realizzato alla Versiliana dei Piccoli in collaborazione con Galatea Versilia e curato da Stefania Nieri e Tessa Nardini. Ciascuno dei laboratori in programma (8,22 luglio; 5, 19, 26 agosto) avrà come protagonista un maestro della pittura italiana del passato e dopo una breve introduzione sul pittore, i bambini potranno sbizzarrirsi cercando di imitare le creazioni del maestro protagonista della giornata. L’ingresso è libero.

Lunedì 9 luglio 2012 ore 18.00 in scena nell’Arena dei Piccoli   LE FATE GATTINE, primo titolo del ciclo “Le fiabe Sfacciate”.  Il primo appuntamento alla Versiliana con gli spettacoli dedicati ai bambini è per lunedì 9 luglio alle ore 18.00 con “Le Fate Gattine”, prima fiaba del ciclo “le fiabe sfacciate”, autoprodotte dai bambini sotto la guida di esperti. Per le fiabe sfacciate i bambini saranno i protagonisti sulla scena e dietro le quinte, impegnati oltre che nella recitazione anche nella realizzazione delle scene, dei costumi e degli accessori.

A condurre il gioco narrativo saranno Linda Griva e Massimo Pasquini. Lara Vecoli, ai suoni, dirigerà un’orchestra di improvvisati piccoli rumoristi. Fiabe coinvolgenti, partecipate, con la novità di “Facce” che, quasi magicamente, appariranno dai costumi e tra le scene. Il primo titolo con cui i bambini si cimenteranno, “Le Fate Gattine”, è un classico della tradizione popolare italiana, presente con numerose varianti in diverse regioni d’Italia.  Nelle varie trascrizioni troviamo, quasi sempre, le Fate Gattine guidate da un Gatto Mammone, poi due sorelle, di cui una perfida e una gentile, una mamma senza cuore e, naturalmente,  un principe. Nella messa in scena della Versiliana dei Piccoli, la fiaba prenderà vita con variazioni comiche, rumori e suoni originali.                                                                  Ingresso Spettacoli Euro 4.00

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appuntamenti bambini eventi La Versiliana la versiliana dei piccoli

ultimo aggiornamento: 08-07-2012


GAY PRIDE, COMMOZIONE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI

SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA DELLA MASSACIUCCOLI ROMANA. QUALCHE CRITICA PER IL RITMO DELLA MANIFESTAZIONE