VIAREGGIO. Coriandolo d’oro 2012 e cittadinanza onoraria di Viareggio: sarà un giorno indimenticabile, domenica 15 luglio, per Giorgio Panariello. La lunga giornata viareggina per l’attore inizierà alle ore 11 in Municipio, quando il consiglio comunale della città gli conferirà il titolo di cittadino onorario, un riconoscimento che l’assemblea vuole tributargli per l’attaccamento che ha sempre dimostrato verso Viareggio.

In serata, nell’arena della Cittadella del Carnevale, riceverà dalla Fondazione Carnevale il premio “Coriandolo d’Oro”. Si tratta di una preziosa scultura realizzata per l’ente di Palazzo delle Muse da Oro Più di via Regia.

“La Fondazione Carnevale ha deciso di assegnare, nel corso di una serata speciale ad ingresso libero, questo riconoscimento a Giorgio Panariello per ringraziarlo della sua affettuosa vicinanza alla nostra città”, spiega Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale. “È un modo per fargli sentire che Viareggio gli è vicina, lo considera un suo concittadino e lo vuole premiare per aver ricordato la città del Carnevale in recenti spot televisivi e in tutti i suoi spettacoli.”

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

“SERE D’ESTATE”, IL CARNEVALE DI VIAREGGIO SFILA A MONTECATINI

AL VIA I LABORATORI ESTIVI DELLE “GIRANDOLE”