(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. Giornate intense quelle che nello scorso fine settimana hanno visto impegnata la polizia municipale. La città è, infatti, stata presa letteralmente d’assalto dai turisti con significative ripercussioni sui livelli del traffico e con notevole affluenza di pedoni soprattutto nelle zone del centro.

“Gli agenti  – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – hanno effettuato una serie di controlli delle zone a traffico limitato e nelle principali arterie del paese, quali il viale Morin, via XX Settembre, viali a mare. Un’attività che ha portato ad elevare numerose sanzioni per infrazione al codice della strada a  tutti i mezzi non regolarmente autorizzati o parcheggiati irregolarmente e di  intralcio per la circolazione. Altrettanto ingenti sono state le richieste d’intervento ricevute dal centralino del comando per  passi carrabili ostruiti, auto in divieto, attività rumorose e sinistri stradali. A queste operazioni si sono aggiunti i sequestri effettuati grazie all’apposito servizio,  dedicato alla lotta all’abusivismo commerciale, a cui si sono aggiunte le sanzioni amministrative elevate dagli agenti  a chi è stato trovato nell’atto di acquistare detti articoli. Già operativo anche il  servizio di controllo sul demanio per cercare di arginare l’ormai annoso problema della presenza di venditori abusivi, che quest’anno ha assunto dimensioni ancora più consistenti. Inoltre, sono stati fatti controlli per il  rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta di passeggiare e sostare al di fuori dell’arenile a torso nudo o in maniera non decorosa.

In ultimo – conclude Felici –  compatibilmente con il personale a disposizione e con le emergenze di servizio, il nostro personale è presente nelle frazioni del paese in qualità di vigile di quartiere in Vaiana, Caranna e Vittoria Apuana”.    

 

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici Forte dei Marmi multe polizia municipale

ultimo aggiornamento: 09-07-2012


SCATTA L’ALLARME: “MIO FIGLIO È DISPERSO IN MARE”. MA LUI ERA SOLO IN VACANZA IN CORSICA

FURTO AL MERCATO, ARRESTATA UNA GIOVANE DONNA. GLI AGENTI DELLA MUNICIPALE SGOMBERANO ANCHE UN’AREA COMMERCIALE ABUSIVA