A TONFANO SI PARLA DI SCIENZE MOTORIE E DI PREVENZIONE DEL MAL DI SCHIENA

VT1MARINA DI PIETRASANTA. Torna a “Marina Eventi-Caffè Family” la professoressa Elena Martinelli. Dopo il successo della scorsa estate, la professoressa Martinelli del corso di laurea in scienze motorie dell’Università degli Studi di Firenze nonch fondatrice e responsabile dei Centri C.A.MO. dedicati alla cultura del movimento e alla valorizzazione delle scienze motorie applicate, spiegherà l’importanza dell’attività motoria finalizzata alla prevenzione e al recupero funzionale post riabilitativo insieme ai suoi collaboratori Nicola Palestini, Tiziano Balloni e Valentina Banducci. L’incontro è in programma domani mercoledì 11 luglio alle 21.45 presso i gazebi in piazza XXV Maggio a Tonfano.

I professionisti in scienze motorie dell’Associazione C.A.MO. saranno a disposizione per insegnare le norme di prevenzione del mal di schiena, le tecniche motorie di riequilibrio posturale e antalgiche per giovani adulti e anziani. Conduce la serata Atto Garfagnini.

Nel tardo pomeriggio, dalle 18.30 alle 19.30, si terranno invece i laboratori “Gioca con l’arte”, pizzi e merletti per bambini da 4 a 10 anni.

Ti protrebbe interessare

Noir sotto le stelle: a Giallo d’Amare Leonardo Gori e Vanni Santoni 

A PIETRASANTA IL CORSO GRATUITO PER IMPARARE A USARE I MEDIA DIGITALE

Proseguono le visite guidate  alla scoperta di White Carrara 2025