IN SANT'AGOSTINO I FINALISTI DEL PREMIO CARDUCCI - Eventi, Life Style Versiliatoday.it

IN SANT’AGOSTINO I FINALISTI DEL PREMIO CARDUCCI

(Fabrizio Bajec)

PIETRASANTA. Suggestioni poetiche nel chiostro di Sant’Agostino. Venerdì 13 luglio, ore 21.15, si presentano ufficialmente i giovani finalisti della 56a edizione del Premio Carducci. Come vuole la nuova formula, i partecipanti non devono aver ancora compiuto i 40 anni di età: si tratta, dunque, di freschi talenti già affermati o veri e propri esordienti. Gara aperta in questa edizione 2012 tra Fabrizio Bajec, Carolina Canziani, Gabriel del Sarto, Pietro Montorfani, Francesco Targhetta. I loro versi hanno davvero entusiasmato la giuria composta da Alberto Casadei, Giuseppe Cordoni, Alba Donati, Roberto Galaverni e Vivian Lamarque e presieduta da Alberto Bellocchio.

Venerdì, in una serata di musica e parole, sarà possibile conoscerli e ascoltare i loro versi.

Fabrizio Bajec vive tra Parigi e Viterbo ed è nato a Tunisi nel 1975: partecipa con l’opera “Entrare nel vuoto”, edizioni Con-fine.

(Carolina Canziani)

Carolina Canziani vive a Milano dove è nata nel 1988; la sua raccolta di poesia si intitola “Le stringhe slacciate”, edizioni Lampi di Stampa.

Pietro Montorfani è nato a Bellinzona nel 1980 e vive a Lugano: partecipa con “Di là non ancora”, edizioni Moretti e Vitali.

Francesco Targhetta vive ed è nato a Treviso nel 1980; presenta l’opera “Perciò veniamo bene nelle fotografie”, Isbn Edizioni.

Gabriel Del Sarto vive a Massa ed è nato a Carrara nel 1972; la sua opera s’intitola “Sul vuoto”, Transeuropa edizioni.

(Pietro Montorfani)

I cinque finalisti leggeranno alcuni componimenti con commento musicale di Roberto Magri. L’attore Luca Lazzareschi leggerà, invece, celebri componimenti di Carducci e Pascoli. Interverranno anche gli studenti vincitori del “Premio Carducci | La poesia nella scuola -sezione giovani poeti”.

Il vincitore assoluto tra i cinque finalisti sarà proclamato qualche giorno prima della cerimonia di premiazione che si terrà il 27 luglio, al Caffè della Versiliana, alle ore 17.

L’ingresso alla serata è libero.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 10-07-2012 11:48