PIETRASANTA. Salute e benessere, la rubrica degli Incontri al Caffè della Versiliana curata da Claudio Sottili parte mercoledì 11 luglio alle 18,00 (ingresso libero) con un incontro molto particolare. Le patologie nascoste con Gabriele Naldini, Direttore della Struttura Dipartimentale Chirurgia Patologica Perianale Azienda Ospedaliera Università di Pisa, Umberto Ferro, chirurgo proctologo, Gennaro Rispoli, Capo dipartimento Chirurgia Generale, ospedale Ascalesi di Napoli, Domenico Mascagni ricercatore Università La Sapienza, Roma e chirurgo dei vip!

Claudio Sottili, nella squadra dei conduttori degli Incontri al Caffè della Versiliana curerà la rubrica Salute e Benessere con i più famosi specialisti per trattere i temi legati alla medicina e alla chirurgia. Il primo degli incontri legati alla salute, da sempre seguitissimi dal pubblico della Versiliana, vedrà protagonisti medici specializzati nelle patologie ano-rettali tra le più frequenti e più spesso trascurate del mondo occidentale che colpiscono il 50% della popolazione sopra i 50 anni, 50/80% della popolazione bianca. Ancora oggi, una sorta di innato pudore si frappone tra medico e paziente, che nella maggior parte dei casi si mostra restio alla visita etichettando genericamente i disturbi e tralasciando dettagli fondamentali.

In quest’incontro sarà quindi possibile approfondire un argomento che in tanti conoscono ma di cui raramente si parla, con GABRIELE NALDINI Direttore Struttura Dipartimentale Chirurgia Patologica Perianale Azienda Ospedaliera Università di Pisa, GENNARO RISPOLI Capo Dipartimento Chirurgia Gen., Ospedale Ascalesi, Napoli, DOMENICO MASCAGNI ricercatore Università La Sapienza, Roma, UMBERTO FERRO chirurgo proctologo, YULIN TAO Senior Executive Coordinator Touchstone International Medical Science, azienda specializzata in alta tecnologia applicata alla chirurgia.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)

LA COMICITÁ DI ALESSANDRA FAIELLA AL BAGNO PIETRASANTA

GRANDE SUCCESSO PER IL FESTIVAL DELL’ANTICA ROMA