PIETRASANTA. La più scottante attualità al Caffè della Versiliana giovedì 12 luglio alle 18,00 (ingresso libero) nell’incontro condotto da Luca Telese SUA SANTITA’. LE CARTE SEGRETE DI BENEDETTO XVI con GIANLUIGI NUZZI scrittore, giornalista, che ha svelato intrighi di potere, corruzione e intrecci tra il Governo italiano e la Chiesa, attraverso carte segrete di Papa Benedetto XVI, inedite e private, al centro di polemiche dopo l’arresto dell’uomo che secondo il Vaticano avrebbe trafugato i documenti riservati.

Gianluigi Nuzzi, firma del quotidiano ‘Libero’ e volto del programma televisivo in onda la scorsa stagione su la7 ‘Gli intoccabili’, dopo le inchieste “Vaticano Spa” e “Metastasi”, torna a raccontare i segreti del Vaticano.

Lo scontro in atto in Vaticano non è dovuto solo ad una ‘guerra’ tra “gruppi avversi di porporati ma é una questione più di sistema: c’é una certa insofferenza verso la segretezza, verso il non sapere“. Ha dichiarato lo stesso Nuzzi, giornalista e autore del libro ‘Sua Santita” nel corso della trasmissione televisiva di Canale 5, La telefonata di Belpietro. “Lo stesso procedimento che sta avvenendo oggi – ha proseguito – è assolutamente segreto. In Italia nessuno può stare in una camera di sicurezza per più di 72 ore senza un formale e pubblico atto d’accusa”. Per Nuzzi “il Vaticano è una monarchia assoluta dove l’informazione viene gestita con grande attenzione”.

A dialogare con Gianluigi Nuzzi sul palco della Versiliana sarà Luca Telese che per gli Incontri al Caffè 2012 cura la rubrica dedicata all’attualità e al costume.

I prossimi Incontri saranno:

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

ALLA MISERICORDIA DI LIDO DI CAMAIORE “IL GUSTO FA FESTA NEL PARCO”

BURRACO E MUSICA IN PIAZZA XXIV MAGGIO A TONFANO