VIAREGGIO. Summit in Comune nella mattinata di oggi mercoledì 11 luglio tra il sindaco Luca Lunardini e il comandante della Polizia Municipale per fare il punto sulla situazione sicurezza in città, anche in relazione all’iniziata stagione estiva. “L’ordine pubblico è un compito attribuito dalla Costituzione allo Stato e alle Forze dell’ordine”, dichiara Lunardini. “Tuttavia, un’amministrazione comunale può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo sicurezza tramite interventi strutturali e soprattutto utilizzando, per quanto di loro competenza, la Polizia Municipale”.

Tra i temi principali dell’incontro una maggiore sorveglianza dell’area del Campo Rom di via Cimarosa, al fine di verificare urgentemente tutte le condizioni interne ed esterne alla struttura.
Inoltre, si è parlato di contrasto all’abusivismo commerciale in Passeggiata, con particolare riferimento alla zona del Molo, che sarà esteso anche specificatamente alla vendita illegale sulle spiagge di Viareggio e Torre del Lago.

Altri obiettivi saranno la sorveglianza serale, da condividere con le Forze dell’ordine, delle spiagge dove sembrano essere in crescita fenomeni di microcriminalità e un’aumentata sorveglianza, anch’essa nelle ore serali, al Piazzone per contrastare fenomeni di bivaccamento notturno.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

TENTATO OMICIDIO, ARRESTATO MINORENNE

FOGNATURE E NUOVE STRADE: 19 MILIONI DI EURO DI INTERVENTI PER L’AREA INDUSTRIALE