PIETRASANTA. Dal 13 al 15 luglio e dal 10 al 12 agosto gli animatori scientifici di MateFitness si trasferiscono in riva al mare per animare con giochi e attività interattive le calde giornate di studenti in vacanza, turisti e famiglie.

L’iniziativa si svolgerà in particolare a Marina di Pietrasanta, all’interno del cartellone di attività per ragazzi della Versiliana dei piccoli e presso lo stabilimento balneare Pietrasanta.
Il ricco programma di animazione scientifica prevede oltre ai giochi in spiaggia al mattino, tre appuntamenti di animazione presso gli spazi della Versiliana dei piccoli nel tardo pomeriggio di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15, dalle 17 alle 20. Giochi a squadre, sfide individuali a colpi di logica e rompicapi assortiti coinvolgeranno grandi e piccini.
L’intento di BeachMat, è offrire l’occasione di scoprire una nuova faccia della matematica, divertente, coinvolgente ed accessibile a tutti attraverso una forma ormai sperimentata e di grande successo di “intrattenimento intelligente” che si basa sul gioco e sull’interazione con gli altri. Dai trucchi del sudoku alla geometria delle stelle marine, dalle proprietà matematiche della granita ai segreti delle barche a vela, i turisti di ogni età potranno riscoprire il lato divertente e utile della matematica e tenere “allenata” la mente… tra un tuffo e l’altro!
Allo stesso modo grandi e piccini, e gli studenti in particolare, potranno “ripassare” i tanti concetti appresi a scuola in maniera divertente e originale, sfatando finalmente il mito della matematica come materia ostica e noiosa.


(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

I FINALISTI DEL CONCORSO NAZIONALE DI PIANOFORTE “MARCO BRAMANTI” PROTAGONISTI A VILLA BERTELLI

TERZO APPUNTAMENTO COL “CLASSIC” IN CAPANNINA. OSPITE IL DJ TONY HUMPHRIES