PIETRASANTA. Nell’ambito degli incontri di Pietrasanta Carta Canta, organizzati dalle librerie del Centro di Pietrasanta con il Patrocinio del Comune, la libreria Nina organizza il PICCOLO FESTIVAL CONTROMANO, in collaborazione con la casa editrice Laterza e gli autori della sua dinamica collana “Contromano”, che negli ultimi anni ha dato voce a tutti i più importanti scrittori italiani delle nuove generazioni.

Si tratta di una serie di tre incontri che vedranno alternarsi sei autori di innegabile interesse, che hanno prodotto titoli tra i più interessanti della collana.

L’incontro di sabato 14 alle 21.30 con Fabio Genovesi, che presenterà il suo fortunato e discusso “Morte dei Marmi” con l’autorevolissima partecipazione di Edoardo Nesi, sarà preceduto alle 19.30 da un faccia a faccia tra Cristiano Cavina e Vanni Santoni. Due sguardi pieni di affetto e ironia sulla loro terra d’origine – rispettivamente, la Romagna e Firenze – com’è tradizione per la collana.

Domenica 15 sempre alle 19.30 sarà la volta di Marco Rovelli, che presenta il suo “il contro in testa” – fresco di stampa – sugli anarchici apuani in coppia con Silvia Dai Prà, che quest’anno ha vinto il premio dei lettori di Nina per il suo “Quelli che però è lo stesso”, resoconto appassionato di un anno da insegnante precaria in una scuola pubblica in stato di ordinaria emergenza nella periferia romana.

 

Gli incontri si svolgono in via Garibaldi 45 a Pietrasanta e sono ad ingresso gratuito.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

DA “AMICI” AL MAMAMIA. MARINA MARCHIONE PRESENTA IL LIBRO SUL SUO AMORE OMOSESSUALE

APPUNTAMENTO A FORTE DEI MARMI CON IL GRUPPO DI PREGHIERA ORGANIZZATO DA PAOLO BROSIO