CAMAIORE. Operazione “maquillage territoriale”: così il Comune definisce l’azione messa in atto dalla Squadra ambientale del Comando Polizia Municipale di Camaiore, che ha interessato numerosi apezzamenti di terreno in stato di abbandono nella zona di Lido e del capoluogo.

L’intento dell’operazione era quello di obbligare i proprietari di terreni abbandonati alla pulizia degli appezzamenti di terreno.

 Ci sono voluti circa due mesi di lavoro, tra ricerche catastali e notifiche degli atti, ma alla fine i proprietari delle aree individuate, per lo più agenzie immobieliari patresi o pistoiesi, dopo aver ricevuto le notifiche hanno immediatamente provveduto ad iniziare le pulizie dei loro terreni.

L’inottemperanza agli atti della Polizia Municipale avrebbe infatti comportato la violazione dell’art 650 del codice penale.

I risultati sono evidenti: tutta la zona compresa da via del Secco, Viale Bernardini, Via Alighieri e via Alfieri ha ora un volto nuovo.

A giorni inizierà anche la pulizia dell’area antistante la Casema dei Carabinieri di Camaiore, nel capoluogo, da tempo in evidente stato di abbandono.

 “Anche questa operazione è una concreta risposta che il Comando dà per la risoluzione di un problema più volte segnalato – commenta il Comandate Carlo Palmerini – Sono soddisfatto di questa operazione ma sopratutto dei risultati ottenuti. Invito chi è proprietario o detentore di terreni in stato di abbandono di provvedere quanto prima alla sua pulizia – conclude il Comandante – perchè i controlli continueranno e per chi non avrà provveduto ci saranno sanzioni”.

Per i proprietari dei terreni già oggetto dell’operazione anche una sanzione amministrativa che può arrivare alla somma di 500€ per particella catastale.

 

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)

NERI SCRIVE AL SINDACO DI GRUIA (ROMANIA): “AIUTIAMO I ROM CHE TORNERANNO NELLA TUA CITTÀ”

BALNEARI: SIB, IL 17 LUGLIO RIUNIONE NAZIONALE A ROMA DI TUTTE LE SIGLE SINDACALI