(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. L’assessorato ai servizi sociali di Camaiore organizza i soggiorni estivi di vacanza per anziani residenti sul territorio. I soggiorni si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale ANTEAS e l’Associazione di volontariato “AUSER Filo d’Argento”. Il periodo di raccolta delle domande terminerà il 31/07/2012.Le domande di ammissione dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo presso il Comune (P.zza San Bernardino). In favore di tutti gli anziani ultra 65enni autosufficienti o altri soggetti parzialmente autonomi e supportati da personale di fiducia, sono previste agevolazioni economiche in base ad appositi criteri.

 Modalità per le domande di ammissione: tutti gli anziani con eta’ pari o superiore a 65 anni dovranno rivolgersi all’associazione “Anteas Camaiore” per i turni relativi ad Abano Terme, Chianciano Terme, Boario Terme, Casamicciola Terme, Ischia, Levico Terme, Montecatini Terme.Potranno essere ritirati i modelli per le domande presso la sede di Camaiore in via iv novembre n. 60 il lunedì, giovedì e venerdì ore 10-12, tel. 0584/981175 oppure 0584/981676. Rivolgersi invece ad “AUSER Filo d’argento” per i seguenti turni: Ischia Porto, Salsomaggiore Terme ”, alla sede di via Sterpi 62/A, tel. 0584-984343.

Alla domanda di ammissione ai soggiorni dovra’ essere allegata l’attestazione ISEE al fine della determinazione della quota di compartecipazione al costo. Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, l’Associazione comunicherà con lettera l’importo della quota a carico di ciascun partecipante, il quale una volta effettuato il pagamento, dovrà consegnare copia della ricevuta di versamento alla medesima Associazione. L’ammissione alla partecipazione al turno è subordinata alla disponibilà di posti.

Importante: tutte le persone che saranno ammesse ai soggiorni dovranno portare con sè il libretto della mutua con esenzione ticket. Chi desidera effettuare le cure termali dovrà munirsi dell’apposita proposta-richiesta rilasciata dal proprio medico curante, secondo le direttive dell’Azienda Sanitaria Locale 12 Versilia.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziani asl12 camaiore estate estivi lido Sociale soggiorno terza età versilia

ultimo aggiornamento: 13-07-2012


NUOVO PARCHEGGIO ALLA VERSILIANA, L’ASSESSORE VITI ASSICURA: “NESSUN ALBERO È STATO TOCCATO”

PALIO DEI RIONI, TERZA SERATA. TUTTE LE FOTO