CAMAIORE. Partirà mercoledì 18 luglio alle 21.30 alla Galleria Europa la mostra commemorativa dedicata al pittore ed artista che tanto amava il Carnevale viareggino, Antonio D’Arliano.

 A presentare l’esposizione dal titolo “La magia dei colori” ci saranno l’Assessore alla Cultura Veronica Cortopassi ed i critici Giuseppe Gordoni ed Eugenio Gherardi Angiolini.

 La serata proseguirà con la proiezione di un filmato sulla vita di “Tono”, come veniva chiamato dai suoi collaboratori, colleghi ed amici, dove si ripercorrerà tutta la sua carriera artistica: dal bozzetto del primo carro costruito sotto le logge del mercato di Viareggio – il celebre “Pierrot” – e dai suoi primi dipinti esposti nelle sale della Galleria “La Navicella” alle sue composizioni di cartapesta, cercando di trasmettere in particolare quell’amore che nutriva per le barche.

 La mostra rimarrà aperta tuti i giorni fino al 27 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 21 alle 24. Per info: 0584-619104 (martedì e venerdì mattina). E-mail: [email protected]

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)

COMUNE, CAPITANERIA E POLIZIA MUNICIPALE UNITI PER CONTRASTARE L’ABUSIVISMO COMMERCIALE

CAMAIORE, AL PALIO DEI RIONI È IL TRIONFO DELLA PIEVE