PIETRASANTA. È arrivata alle fasi finali la prima edizione della Coppa Flavio Gugliemini di calcio a 5 in corso di svolgimento presso il Centro Sportivo Taddei di Marina di Pietrasanta.

 Terminata la fase a gironi infatti è iniziata quella ad eliminazione diretta con lo svolgimento dei quarti di finali in cui La Fattoria delle cose buone si è sbarazzata agevolmente del Versilia Calcio a 5 con un immancabile Giannotti.

 Vittoria agevole del Chievo Verona sul Muttley’s Group con Tartarini e Musso sugli scudi. L’FC Per voi bambini di Seravezza ha regolato alla distanza Noi..il Lunedì con un Martorana ottimo tra i pali e un Biagini ispirato, mentre nell’ultimo quarto il Bar da Da’ si é imposto sull’AC Pontenuovo.

 Il torneo riprenderà domani con le semifinali: la prima vedrà di fronte La Fattoria delle cose buone con l’Fc Per voi bambini, mentre nella seconda finale il Chievo Verona se la vedrà con il Bar da Da’.

 Gran finale giovedì 19 luglio nel terzo anniversario della morte di Flavio Guglielmini il copilota scomparso durante una prova del Campionato Europeo Rally di Bulgaria, mentre sedeva accanto al pilota svizzero Bryan Lavio, uscito indenne dalla spaventosa uscita di pista. Flavio Guglielmini era molto noto a Marina di Pietrasanta e settimanalmente giocava a calcetto con gli amici presso il Centro Sportivo Taddei. Quegli stessi amici che lo hanno voluto ricordare con questa Coppa e tante altre iniziative organizzate dalla Associazione che porta il suo nome che comprende adozioni a distanza, mostre d’arte (Flavio era anche un pittore), e un corso annuale per copiloti meglio conosciuti come navigatori. 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 5 coppa finale flavio guglielmini pietrasanta torneo

ultimo aggiornamento: 14-07-2012


CALCIO A 5, GLI OTTAVI DI FINALE DEL NONO MEMORIAL “GIULIO PALMERINI”

PIETRASANTA FA L’IN BOCCA AL LUPO A VIZZONI E TESCONI IN VISTA DI LONDRA 2012