TAGLI ALLE POSTE, RIFONDAZIONE COMUNISTA CONTRO LA CHIUSURA DELL’UFFICIO DI RUOSINA

RifondazioneSTAZZEMA. “Rifondazione Comunista è contraria alla chiusura dell’ufficio postale di Ruosina, perché secondo noi svolge un ruolo fondamentale nel garantire un servizio postale completo ai cittadini del Comune di Stazzema, soprattutto per la popolazione più anziana che si trova spesso senza mezzi per raggiungere altri uffici postali.” Ad affermarlo è Michelangelo Angeloni, segretario locale del partito.

“Il territorio stazzemese è di difficile gestione anche dal punto di vista dei servizi per la popolazione: andare a gravare ulteriormente la situazione è a nostro parere una sciocchezza. Spesso nei paesi montani per la scarsa individuazione delle abitazioni e una scarsa toponomastica la posta non viene recapitata o viene recapitata male.

“Anche per questo il servizio andrebbe ampliato non ridotto, e bisognerebbe cercare nuove ubicazioni strategiche per gli uffici postali già esistenti come quello di Pontestazzemese, piccolo e senza parcheggio.

“Siamo preoccupati ulteriormente per i possibili tagli al personale e stiamo lavorando con l’aiuto dell’assessore Mattei per portare tutta la questione al prossimo consiglio comunale, con la prerogativa di mantenere il servizio tale, e spingere per migliorarlo.”

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»