PIETRASANTA. Allo spazio bambini domenica 15, ultima data di luglio per Matefitness: dalle 17 alle 20 giochi a squadre, sfide individuali a colpi di logica e rompicapi assortiti coinvolgeranno grandi e piccini.

L’intento di BeachMat, è offrire l’occasione di scoprire una nuova faccia della matematica, divertente, coinvolgente ed accessibile a tutti attraverso una forma ormai sperimentata e di grande successo di “intrattenimento intelligente” che si basa sul gioco e sull’interazione con gli altri. Dai trucchi del sudoku alla geometria delle stelle marine, dalle proprietà matematiche della granita ai segreti delle barche a vela, i turisti di ogni età potranno riscoprire il lato divertente e utile della matematica e tenere “allenata” la mente… tra un tuffo e l’altro!
Allo stesso modo grandi e piccini, e gli studenti in particolare, potranno “ripassare” i tanti concetti appresi a scuola in maniera divertente e originale, sfatando finalmente il mito della matematica come materia ostica e noiosa.
Matefitness torna allo spazio bambini della Versiliana il 10, 11, 12 agosto.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini estate eventi giochi La Versiliana matefitness matematica piccoli

ultimo aggiornamento: 15-07-2012


ALL’HOTEL LOGOS LA PITTURA E I COLORI DI DAVIDE FOSCHI

PARMIGIANO E SEDANO, RICOTTA E SPINACI,SCARPACCIA. DA GALLIANO GLI OTTO ESCLUSIVI GUSTI DI GELATO IN EDIZIONE LIMITATA