VIAREGGIO. Venerdì 20 LUGLIO (ore 21) al bagno Sauro sulla Terrazza della Repubblica nuovo appuntamento con Tramontinversi, la rassegna di poesia a viva voce.

Venerdì sarà la volta di Antonio Melillo e del suo Durata del mezzogiorno (Carabba, Chieti 2012).

Ecco alcune recensioni sull’autore.

 

Un mulinello sfolgorante che si nutre di immaginazioni e di memorie , intrise quasi sempre di quelle domande che si ripetono ad ogni sussulto : amore, morte, tempo trascorso, e tempo a venire . La quotidianità diviene cerchio di platino, che attende le mosse discrete del nostro pensare, nel debole filo che lega giorno dopo giorno alle illusioni e alle speranze.

Antonio Spagnuolo

 

La “durata del mezzogiorno” è una “ombra inferma” adibita a meridiana della distanza dalla “vita”, misurata da una prospettiva (anzi, da “un corpo”) “di tramonto”, il quale si commisura con l’orizzonte del mare, margine ingenerato, principio di iterazione e refrain che non è dato traguardare.

Elisabetta Brizio

 

In ciascun appuntamento della rassegna, un poeta presenterà una sua opera, edita o inedita, attraverso la lettura di una selezione di testi. A seguire, dialogo con il pubblico. A partire dalle 19e30, il bar del Bagno Sauro proporrà un aperitivo con buffet in attesa del reading.

 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

GRANDE SUCCESSO PER IL VITASNELLA DANCE AWARD

AL VIA IL PRIMO CONTEST FOTOGRAFICO DEGLI STABILIMENTI BALNEARI