(foto Simone Pierotti)
(foto Simone Pierotti)

VIAREGGIO. Sono stati affidati al Cantiere Navale F.lli Bertolucci snc di Viareggio con un ribasso del 5% i lavori di manutenzione ordinaria per la pavimentazione in doghe della Passerella sul Canale Burlamacca. La spesa complessiva è di 107.343,00 euro finanziati con trasferimenti regionali per interventi al porto. Tre le ditte che hanno partecipato alla gara. Lo ha reso noto questa mattina ( 16 luglio) Roberto Bucciarelli, assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture. “L’intervento inizierà il 3 settembre dalla rampa lato Darsena che sarà delimitata, lasciando fruibile la passerella  sino al completamento della rampa stessa. Il tempo presunto dell’intervento è un mese”. Per garantire durata alla pavimentazione della Passerella verrà impiegato l’iroko, un tipo di legno particolarmente robusto, utilizzato nel settore nautico per gli esterni delle imbarcazioni, resistente alle intemperie e alle sollecitazioni esterne.

“Dai primi di ottobre – ha spiegato ancora Bucciarelli – è prevista la chiusura totale della Passerella per consentire l’intervento sulla rampa lato Passeggiata e sull’attraversamento del Canale. Per ultimare i lavori su questo fronte saranno necessari due mesi”. La consegna dell’opera e la riapertura all’utenza sono pertanto previsti ai primi di dicembre 2012, salvo condizioni meteo. “ Sono giunte innumerevoli le segnalazioni di irregolarità del fondo della Passerella e in tal senso, anche su ferma indicazione del Sindaco, abbiamo dato disposizione per rifare la rampa. I nuovi lavori – ha concluso Bucciarelli – suppliranno ad una evidente deficienza risalente al momento della realizzazione della struttura. La scelta di iniziare i lavori i primi di settembre è dovuta all’opportunità di non interrompere il transito durante la stagione balneare”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

PRESENTATI I PROGETTI DELL’ACCADEMIA “MARIA LUISA BORBONE”

RIMOZIONE DI STRUTTURE IN ETERNIT A VIAREGGIO: SI COMINCIA DALLE SCUOLE MOTTO. I PROSSIMI INTERVENTI IN VIA MATTEOTTI E ALL’EX CAMPO D’AVIAZIONE