FORTE DEI MARMI. Verso le 18.30 sul Litorale di Forte dei Marmi transita una moto Piaggio Vespa a velocità moderata con due soggetti.

Alla guida il conducente con il casco e gli occhiali da sole si volta verso la pattuglia della Stradale: è un cane alla guida, e c’è un uomo dietro come passeggero.

Strano ma vero: la pattuglia si porta subito dietro la moto, intima l’alt, anche se davanti i loro occhi appare una scena alquanto atipica.

Un bellissimo cane pastore tedesco seduto sul sedile anteriore con le zampe sul manubrio, casco allacciato e occhiali da sole a specchio.

Viene identificato il passeggero che ovviamente guidava da dietro, unitamente al suo cane. Si tratta di un cinquantaduenne della Siria, abitante a Carrara, che rivela subito anche i dati del cane.

Lui è il famoso Rocky Carrara che dopo tre anni dalla sua sparizione presumibilmente ad opera di nomadi riesce a fuggire percorrere oltre seicento chilometri e raggiungere finalmente il suo proprietario.

Una storia del tutto particolare anche commovente che ha visto adesso lui il solito cane rendersi protagonista sulla moto spensierato e fiero a godersi la stagione estiva come un divo.

La Polizia Stradale tuttavia pur riconoscendo la propria e personale simpatia per il cane e il suo proprietario non ha però potuto esimersi da applicare la dovuta sanzione relativa al codice della strada con una sanzione totale di euro 152 euro sottoponendo la moto a fermo amministrativo.

(Visitato 354 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cane Forte dei Marmi guida multa

ultimo aggiornamento: 16-07-2012


IL VIAREGGIO FA SPESE IN CASA DEL NAPOLI: ARRIVA DE VENA, TORNA GUERRA

RAPINA A MANO ARMATA AL MINI MARKET “ACQUA E SAPONE”