LE NOTE DEL JAZZ AL RISTORANTE L’ANTICO ULIVETO

jazzSERAVEZZA. Giovedì 19 luglio alle ore 21,00 presso il Ristorante Antico Uliveto a Pozzi di Seravezza terza serata dedicata al jazz con il trio composto da Alberto Benicchi (sax alto),  Lorenzo D’Angelo (chitarra) e Alessio Ceccotti (contrabbasso).

 

Alberto Benicchi-Sax Alto, nato a  Carrara, si diploma in Sassofono classico nell’anno 2002 presso il conservatorio di musica F.Morlacchi di Perugia.

Successivamente si avvicina al jazz da sempre sua grande passione studiando con due leggende viventi di questa musica , il pianista americano Barry Harris e il tenorsassofonista Steve Grossman. Nel corso degli anni ha suonato con moltissimi musicisti in festivals e locali tra i più importanti in Europa. Ha partecipato a Jam Session nei più importanti clubs a livello mondiale. Attualmente risiede all’Aia dove insegna musica e porta avanti la sua passione personale per il jazz degli anni ’30 ’40 e ’50.”

Ad accompagnare Benicchi saranno Alessio Ceccotti contrabasso e Lorenzo D’Angelo Chittarista entrambi musicisti di grande talento.

 


 

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ