(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

 VIAREGGIO. Alleggerimenti all’orizzonte nel capitolato delle concessioni comunali in Passeggiata, lungo il Viale Europa e nelle Pinete.

Il sindaco di Viareggio Luca Lunardini, con una delibera approvata dalla giunta che adesso deve essere sottoposta alla valutazione del consiglio comunale, propone infatti la riduzione della cauzione del canone per le concessioni da 2 a 1 annualità, venendo dunque incontro alle richieste degli stessi concessionari che hanno segnalato le difficoltà dovute alla crisi economica.

La cauzione è un istituto che gli Enti pubblici utilizzano a tutela e garanzia del pagamento – ha spiegato il primo cittadino – ma non per questo deve divenire un ostacolo alle attività commerciali”.

Il Sindaco ha aggiunto che, in evidente contrasto con le tendenze e gli indirizzi nazionali, l’Amministrazione Comunale sta perseguendo con assoluta determinazione il contenimento e la riduzione dei costi per le attività commerciali e la stessa vita dei cittadini.

Questa delibera licenziata dalla giunta ne è un chiaro esempio. Un percorso virtuoso che si è tradotto nel recente passato nella rivisitazione della Cosap e che vuole portare nel bilancio di previsione – ha concluso Lunardini – a una riduzione della TIA e dell’Imu sulla prima casa”.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)

TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI. QUATTRO SERATE DI DIRITTI CIVILI A VIAREGGIO

PATTUME E DISCARICHE, LA LIDO DI CAMAIORE CHE NON VORREMMO VEDERE