VIAREGGIO NEL DEGRADO: “SI ROVINA L’IMMAGINE DELLA CITTÀ”

liquami piazza mazzini  VIAREGGIO. In merito al dibattito in atto in questi giorni sullo stato di degrado in cui versa la città di Viareggio, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca intende esprimere alcune considerazioni.

 “Non c’è dubbio – si legge in una nota a firma dell’associazione – che la situazione sia preoccupante”.

“Offrire un’immagine degradata – scrive Confcommercio – nel momento di alta stagione turistica è un grave errore, che rischia di rovinare o comunque oscurare l’operato di decenni”.

 “E non ci dimentichiamo che la Passeggiata è da sempre l’immagine-copertina di Viareggio, ragion per cui il presentarla come un cantiere aperto proprio nel cuore dell’estate non è stata di certo una grande idea, per una città che di turismo vive e lavora”.

 “Apprezziamo – conclude l’associazione di commercianti di Viareggio – l’idea lanciata di reinvestire i proventi della tassa di soggiorno per la manutenzione del verde. Del resto, Confcommercio ha già espresso settimane fa il proprio pensiero al riguardo: il ricavato della tassa di soggiorno deve essere utilizzato per la promozione turistica o comunque attività collegate a questo settore, e non per ottemperare ad esigenze di bilancio di altro genere”.

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”