PIETRASANTA. Giovedì 19 luglio al Caffè della Versiliana Luca Telese sarà allo stesso tempo conduttore e protagonista dell’Incontro dal titolo GIOVENTU’, AMORE E RABBIA, un monologo di Telese sulla crisi, sul talento, sulla mutazione del giornalismo italiano da Montanelli e Pansa al tempo di internet, sull’Italia del coraggio che non si fa piegare dalla tempesta dell’euro.

 Un’analisi sul nostro tempo fatta dal giornalista e conduttore Luca Telese che per gli incontri al caffè cura la rubrica sull’attualità e il costume. A Luca Telese è affidato anche l’incontro di sabato 21 luglio in cui ospite sarà Pietro Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia, protagonista al Caffè a vent’anni dalle stragi di mafia, incontro fortemente voluto dal Sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi.

Ma il Caffè non si ferma qui e sbarca anche a Forte dei Marmi.

Tornano a partire da giovedì 19 luglio gli incontri del Caffè della Versiliana a Villa Bertelli.
Un ricco e sfizioso ciclo di 9 appuntamenti dal titolo Forte Incontra, il Caffè della Versiliana a Villa Bertelli, a cura di Claudio Sottili (12, 19, 26 luglio – 4, 9, 11, 16, 23, 25 agosto), nati dalla fortunata collaborazione tra la Fondazione La Versiliana e il Comune di Forte dei Marmi, avviata con grande successo lo scorso anno e che quest’anno si avvale anche della collaborazione con l’Unione proprietari bagni di Forte dei Marmi.
Esordio in grande stile giovedì 19 luglio (ore 21.30  – ingresso libero) con il primo appuntamento  dedicato a una delle più popolari trasmissioni calcistiche: TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO.
La celebre trasmissione di Radio Uno Rai dedicata al campionato italiano di calcio, ideata nel 1959 da Guglielmo Moretti, all’epoca capo della Redazione sportiva, Roberto Bortoluzzi, che ne divenne il conduttore, e Sergio Zavoli, all’epoca capo della Redazione radiocronache. Negli anni d’oro della trasmissione, cioè negli anni ’70 e ’80 ha toccato punte di 25 milioni di ascoltatori. Hanno fatto parte di questa grandiosa trasmissione nomi come Enrico Neri, Sandro Ciotti, Ezio Luzi.
Sul palco di Villa Bertelli un trittico d’eccezione composto dal nuovo conduttore di Tutto il Calcio Minuto per minuto Filippo Corsini, la voce della moviola Filippo Grassia e Enzo Baldini giornalista della sede Rai di Firenze. L’incontro sarà condotto da Claudio Sottili, mattatore della squadra di conduttori della Versiliana che avrà il compito di curare e condurre tutti gli appuntamenti di Villa Bertelli.
Nell’ambito dell’’incontro a Villa Bertelli sarà ricordato Alfredo Provenzali,  scomparso qualche giorno fa e conduttore storico dell’ultimo decennio di Tutto il Calcio Minuto per Minuto.

Tra gli ospiti di Claudio Sottili negli incontri a Villa Bertelli: il fumettista Sergio Staino, in occasione dell’incontro dedicato alla prevenzione del cancro a cura della LILT  -Lega Italiana Lotta Tumori- (giovedì 26 luglio);  l’ 11 agosto si parlerà di chirurgia robotica con il prof. Ugo Boggi; il 16 agosto di Economia con Oscar Giannino, uno dei più importanti opinionisti economici italiani, il 19 agosto ospite d’eccezione la straordinaria Lella Costa, il 23 agosto Tony Capuozzo e il 25 agosto i grandi giallisti italiani con Donato Carrisi e Mario Spezi autore del volume Nel buio di una notte di luglio .

 

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

DIDIDO, ALLA RICERCA DI NUOVI BABY MODELLI

UN CLASSICO SENZA TEMPO E SENZA ETÁ, IL PICCOLO PRINCIPE ARRIVA ALLA VERSILIANA