IL TAR DELLA TOSCANA SOSPENDE L’ORDINANZA COMUNALE: MAKI MAKI DI NUOVO APERTO

makimakiVIAREGGIO. Era rimasto chiuso da giovedì scorso. Ma domani sera (19 luglio) il Maki Maki riaprirà. A stabilirlo è stato il Tar della Toscana, che ha sospeso l’ordinanza del Comune, accogliendo il ricorso del proprietario del locale, Edoardo Berti, assistito dal legale Gabriele Parrini.

Inizialmente l’Ente Parco aveva rilevato 28 punti di criticità, relativamente alla costruzione del locale, poi diminuiti a 4. Ma tanto è bastato perché il Comune emanasse un’ordinanza in cui si impediva al Maki Maki di rimanere regolarmente aperto. Da qui la decisione di Berti di ricorrere al Tar regionale per opporsi a tale decisione.

“Siamo ovviamente contenti per la riapertura del Maki Maki – spiega Edoardo Berti – so che per l’Ente Parco è un grande impegno avere a che fare con locali che offrono intrattenimento. Da parte del presidente e del direttore, però, ho trovato grande disponibilità. A parer mio dovrebbero esserci regole meno rigide visto che il vialone della Darsena è l’unico che a Viareggio garantisce divertimento per i giovani”.

 

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari