VIAREGGIO. Torna a farsi sentire la voce di Confcommercio in merito al grande dibattito, in corso in questi giorni, incentrato sulla situazione di degrado in cui versa la città di Viareggio. Dopo le considerazioni espresse dal direttore Rodolfo Pasquini, l’associazione intende lanciare un segnale di collaborazione all’amministrazione comunale, nella convinzione che la concertazione fra tutti i soggetti coinvolti possa produrre risultati concreti.

“Intantoapprezziamo la volontà del nuovo assessore all’ambiente Antonio Tedeschi di dar vita ad una serie di azioni concrete per la riqualificazione ambientale del territorio comunale, dal capoluogo sino a Torre del Lago”, afferma il direttore Rodolfo Pasquini.

“Detto questo, chiediamo al sindaco Luca Lunardini e all’assessore stesso la convocazione di un tavolo di lavoro, aperto anche alle associazioni di categoria come la nostra, in modo da poter discutere di soluzioni e progetti condivisi. Si tratta di un modello, questo, che Confcommercio ha già sperimentato e continua ad adottare con molte amministrazioni comunali, e che quasi sempre produce risultati importanti e concreti.

“Quello del decoro è un tema, come la nostra associazione ha avuto modo di dire più volte, di assoluto rilievo, visto che si lega a doppio filo con il turismo, settore a sua volta primario per un Comune come quello di Viareggio, ragion per cui riteniamo che la questione vada trattata con tutta la celerità e la attenzione che merita.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

LA REGINA ROSSA DI SCENA A SERAVEZZA

VASSALLE (FLI): “VOTO LA SFIDUCIA ALLA GIUNTA. MA SE LUNARDINI ABBASSA LE TASSE…”