VIAREGGIO. Una cartolina originale ed insolita che non solo appaga il palato con un prodotto particolare, sconosciuto probabilmente a tanti, ma che contribuisce anche a rilassare i sensi. Miele di camuciolo e barche storiche a vela rappresenteranno la città di Viareggio  mercoledì 8 agosto su Rai 1 nella fascia oraria 10-11.

Il contenitore è la trasmissione estiva “Bella Vita”, in particolare la rubrica “Italia in bici”.

 

“Essere presenti sui canali nazionali è uno dei tanti modi  – commentano il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini e l’assessore al Turismo Nicodemo Pistoia – con cui si può sostenere il turismo, uno dei motori della nostra economia”.

 

Sul territorio viene prodotto in modiche quantità il miele di camuciolo, un’erba mediterranea che cresce sulle dune. Preziose le sue proprietà curative: viene impiegato come rimedio naturale per le vie aeree e come componente di creme per contrastare le dermatiti.

La cooperativa sociale “L’Uovo di Colombo” depone le arnie vicino al mare agli inizi della primavera per consentire alle api di produrre il miele.

 

Il mare è una delle nostre più potenti attrazioni e una fonte di ricchezza da sempre per la città. La troupe della Rai è stata accompagnata al Club Nautico e poi condotta a largo su una barca a vela storica per riprendere Viareggio dal mare in tutta la sua bellezza con la maestosità delle Alpi Apuane alle spalle.

 

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

LA REGINA ROSSA DI SCENA A SERAVEZZA

LA GUERRA E LE SUE ATROCITÀ: VAURO AL BAGNO PIETRASANTA