foto da: www.gazzettadasti.it
foto da: www.gazzettadasti.it

LIDO. Sul grande palco centrale, dalle 21 in poi, ci sarà musica e balli, fino alle 3 del mattino. Torna il 2 agosto, su tutto il viale a mare della passeggiata di Lido di Camaiore, la Notte Lido Blu, diventata ormai un must dell’estate in Versilia.

Una festa dedicata all’eco-sostenibilità e che si snoderà per circa 1,8 chilometri, con diverse piazze a tema.

Il concerto si terrà in piazza Lemmetti. Con il mattatore Paolo Ruffini si esibirà Morgani (attorno alle 23), ma anche una band di tributo a Madonna e il dj set dei Sweet Life Society.

Piazza Castracani sarà la Piazza dello Sport, con mini-basket e esibizioni di bikers. Viale Pistelli si trasformerà in piazza della Vita, con le forze dell’ordine e l’università di Pisa impegnate a dare informazioni sulle corretta guida. Ci saranno anche dimostrazioni e prove simulate.

Piazza della Cultura sarà piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore. Qui ci saranno estemporanee d’arte e  lo spettacolo di Testa di Paglia, mascotte della Notte Lido Blu 2012.

La Piazza dei Bambini (senza gonfiabili però: troppa plastica) sarà un altro tratto di viale Pistelli, con la laboratori creativi e giochi di ruolo, grazie alle associazioni Jump! e Bi-Done.

Infine i visitatori – attesi in migliaia, come gli anni passati – potranno scegliere in questo grande percorso all’aria aperta e a due passi dal mare la piazza dell’arte, con work in progress live (anche grazie alla collaborazione con la mostra Ri-Generazioni di Massarosa), estemporanee, e (tra viale Europa e viale Pistelli) la realizzazione di un tappeto di segatura particolare. “In tre dimensioni”, hanno detto gli organizzatori (tra cui la parte del leone la fa il Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore). E per chiudere la piazza della moda, con sfilate e modelle, in piazza Matteotti.

Ovviamente si tratta di un evento totalmente gratuito. Tutti i negozi, i bar e i ristorante di Lido resteranno aperti fino a tarda notte.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

ALL’OPERA IN BATTELLO PER IMMERGERSI NELLE ATMOSFERE PUCCINIANE

AL CAFFÈ DELLA VERSILIANA BIANCO, ROSSO E… VERDONE