VIAREGGIO. Domenica scorsa (15 luglio), allo stabilimento balneare “Texas beach”, il ROTARACT Club Viareggio Versilia ha celebrato il passaggio delle consegne fra il presidente uscente, Alessia F. M. Cantieri, e quello entrante, Alessandro Amadei.

Alla importante cerimonia, che segna l’inizio della 44ª annata di servizio di uno dei dieci Club più longavi al Mondo, erano presenti il Presidente del Rotary Fabrizio Papi, alcune autorità rotariane e i Presidenti dei club del Carrara Massa e Livorno, a sottolineare il rapporto importante fra il Club e il suo territorio di appartenenza.

Il Rotaract è una organizzazione internazionale di club “di servizio per uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. I Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell’organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire concretamente la comunità locale e sviluppare capacità professionali e doti direttive”.

Pochi giorni fa il Rotaract Viareggio Versilia si è fatto promotore di una raccolta oltre 250 chili di Parmigiano Reggiano pro disastro terremoto che recentemente ha colpito l’Emilia Romagna.  Il Rotaract è “un’opportunità per tutti i giovani, una vera e propria palestra per quello che un domani li aspetterà. Siate curiosi di conoscere e di mettervi in gioco. Si impara solo sbagliando. Divertiamoci e facciamo divertire, solo così possiamo insegnare a fare Rotaract”.

(Visitato 309 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amadei cantieri club papi rotaract rotary versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 20-07-2012


UNA CERIMONIA IN RICORDO DI FALCONE E BORSELLINO PER IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLE STRAGI DI CAPACI E VIA D’AMELIO

LE AFFASCINANTI SCULTURE DI KEN YASUDA E LA BACCHETTA DI VALERIO GALLI PER LA MADAMA BUTTERFLY AL PUCCINIANO