PIETRASANTA. Tantissime persone, molte più del previsto, sono state attratte dallo spettacolo di giovedì 19 luglio in Versiliana tratto dal celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”, interpretato dal piccolo e talentuoso attore Pietro Santoro e da Italo Dall’Orto nella parte del pilota, oltre ad esserne il regista e l’adattatore teatrale.

Una storia che, nonostante gli anni trascorsi dal suo debutto, sembra attrarre sempre grandi e piccini. Un insegnamento di vita, una storia d’amicizia carica di principi morali che richiama l’attenzione di tutti. Ieri sera, infatti, erano presenti bambini ma anche ragazzi, adulti ed anziani in uno spettacolo dedicato a tutte le età.

La storia d’amicizia tra il piccolo principe e la volpe che vuole essere addomesticata per poter dire di aver avuto un amico vero e per ricordarsi di lui tutte le volte che guarderà un campo di grano, del colore dei suoi capelli. Ed il piccolo principe, che dal suo piccolo asteroide, si ritrova improvvisamente catapultato nel deserto in compagnia del pilota smarrito che tenta, invano, di riparare il suo aereo. Dopo aver conosciuto l’ubriaco, il lampionaio, l’uomo d’affari ed il Capo del Governo, il piccolo si rende conto di quanto siano effimere le cose che gli adulti vanno rincorrendo per tutta la vita e di quanto, invece, sia importante per lui il suo fiore che ha solo quattro spine per proteggersi dal mondo e che ha abbandonato sul suo piccolo asteroide.

Uno spettacolo davvero divertente che, oltre all’interpretazione del piccolo Santoro e di Italo Dall’Orto, vede la partecipazione di Erika Giansanti nella parte dell’ubriaco, del lampionaio, della volpe e del turco e di Virginia Gori, giovane promessa della danza, che interpretava il fiore ed il serpente sulla base musicale de “La Canzone della Rosa” di Irene Grandi.

Le scene sono di Armando Mannini, i costumi di Elena Mannini, le musiche originali di Gionni Dall’Orto ed Erika Giansanti, le coreografie di Margherita Pecol Guicciardini e Deanna Losi.

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi il piccolo principe La Versiliana spettacolo successo teatro

ultimo aggiornamento: 20-07-2012


LE PIÙ BELLE ARIE DI PUCCINI A “ESTATE IN VILLA”

ROCCO PAPALEO: “UN ONORE ESSERE A VIAREGGIO”. SABATO AL VIA IL FESTIVAL GABER