VIAREGGIO. In occasione del festival che iniziavenerdì 21 luglio alla Cittadella, la Provincia di Lucca e la Fondazione Gaber offrono all’associazione onlus HomexPeoplexHome (www.homexpeoplexhome.org) un’importante opportunità di farsi conoscere e raccogliere fondi.

 

La Provincia di Lucca, infatti, appoggia l’operato della onlus sin dalla sua nascita, nel 2006, e ha colto con entusiasmo la possibilità di coniugare spettacolo e solidarietà in occasione del Festival Gaber.

 

All’interno della Cittadella del Carnevale, infatti, sarà allestito uno stand dell’associazione che si occupa di interventi umanitari in Sri Lanka con corsi di formazione professionale, accesso al microcredito, assistenza alla maternità e soprattutto, negli ultimi anni, con un progetto rivolto ai disabili.

Tramite il centro di servizi per il recupero di ragazzi e ragazze diversamente abili, infatti,  HomexPeoplexHome intende offrire loro un’opportunità di integrazione sociale e un ruolo attivo per cercare di rompere una barriere cultura che in Sri Lanka fa dei disabili delle vittime di emarginazione e totale isolamento.

 

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

RISATE ASSICURATE CON “GLI AMICI DI PAOLO” IN “BASTA CHE SIANO DI FÒRI”

UNA CERIMONIA IN RICORDO DI FALCONE E BORSELLINO PER IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DELLE STRAGI DI CAPACI E VIA D’AMELIO