PIETRASANTA. Una mostra d’arte e arredamento in residenze di grande stile: a Pietrasanta la crisi si aggira con nuove strategie di vendita.

 

Gli appartamenti sono belli e i proprietari non avranno difficoltà a venderli, ma l’idea di metterli a disposizione per una innovativa mostra di opere d’arte e oggetti di arredamento è certamente geniale e probabilmente altri la metteranno in pratica.

 

Succede a Pietrasanta, a Palazzo Leonardi, edificio liberty suddiviso in eleganti abitazioni, in piazza della Repubblica, al numero civico 26.

 

L’effetto, anche grazie alla qualità degli artisti chiamati a fornire la loro opera per ogni singolo appartamento, è eccezionale e valorizza il pregio intrinseco delle singole abitazioni.

 

“Non è usuale proporre una mostra di arte e arredamento all’interno di appartamenti in vendita- afferma Tiziana Traversa della immobiliare Selfimm, proprietaria dell’immobile nella zona centrale di Pietrasanta- . Se ci si pensa, è una specie di provocazione, ma alla fine chi si reca a ammirare i contenuti della mostra potrà anche valutare in un modo diverso l’abitazione stessa, in piena libertà”.

 

Vario è il roster degli espositori : Ph.Beatrice Speranza con La casa dei libri, Emy Petrini con La natura dentro, Formisano con Archetipo, Di.Segno con Deco in action, Silvia Magrini con Arazzi, Philippe Delenseigne con Emergenze, Leonard Sherifi con R-Immanenti. Gli arredamenti sono a cura di Riccardo Barthel.

 

La mostra aprirà i battenti sabato 21 Luglio 2012 alle 18,30 e sarà a ingresso libero nel mese di luglio da venerdì a domenica e nel mese di agosto da giovedì a domenica, fatta eccezione per la settimana di agosto che sarà sempre aperta. Per informazioni sul palazzo: www.palazzo-leonardi.it

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arredamento Arte liberty mostra palazzo leonardi pietrasanta

ultimo aggiornamento: 21-07-2012


MUSICA E SHOW PER “X STYLE”, AL BEACH CLUB WEEKEND DI EVENTI TRA VIP E GRANDI FIRME

GRANDE FESTA E MUSICA MEDIEVALE A CAMAIORE