MARINA DI PIETRASANTA. La mostra multimediale “Donna è Sport 1861-2012” che racconta la storia dello sport femminile italiano con 65 grandi pannelli sulle pioniere e le stelle dello sport in Italia, sulle discipline sportive, dall’atletica leggera alla vela, con oltre 700 immagini e una vera e propria storia dello sport femminile italiano, sarà inaugurata lunedì 23 luglio alle 18 presso il Caffè della Versiliana dal direttore della Fondazione Cannavò Elio Trifari, dalla presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti, con la partecipazione di tanti sportivi, tra cui la cestista Mabel Bocchi, prima grande giocatrice della nostra pallacanestro, madrina della mostra, e con la conduzione di Claudio Sottili.

La mostra, a ingresso libero, sarà esposta presso la Villa La Versiliana (Viale Morin 16, Marina di Pietrasanta) dal 23 luglio al 29 agosto. A disposizione del pubblico anche il nuovo catalogo ragionato della mostra, edito dalla Fondazione Cannavò e prodotto dalla Fondazione La Versiliana.

Nel mese di agosto la Fondazione la Versiliana e Fondazione Cannavò, insieme a Bompiani e Rizzoli, propongono inoltre tre appuntamenti al caffè letterario della Versiliana:

Giovedì 9 agosto ore 18

Look&Sport, con la guru della moda Giusi Ferrè, autrice del libro Rizzoli “Buccia di banana”, intervistata da Paola Bulbarelli, che tiene un seguitissimo blog di moda su Corriere.it.

Giovedì 16 agosto ore 18

Cook&Sport, con Federico Grom, fondatore di Grom e coautore del libro Bompiani “Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori”, intervistato da Claudio Sottili, conduttore su Italia7 della famosa trasmissione enogastronomica toscana “Aspettando il Tg”.

Giovedì 23 agosto ore 18

Book&Sport, con la cantante Nada, autrice del libro Bompiani “La grande casa”, intervistata dal giornalista e critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzato Fegiz.

La Fondazione Candido Cannavò e La Gazzetta dello Sport hanno ideato la mostra in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, affidandone la realizzazione agli storici e ricercatori Maria Canella, Luca Condini, Sergio Giuntini ed Elio Trifari, con il coordinamento editoriale di Maddalena Crivelli e la grafica di Donatella Broglia per lo studio In Rosa Comunicazione.

 

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè della versiliana donna mostra sport

ultimo aggiornamento: 21-07-2012


IL FOSSO DI TONFANO PASSA IN GESTIONE AL CONSORZIO DI BONIFICA

RAVEL E BEETHOVEN PROTAGONISTI ALLA PIEVE A ELICI