CAPEZZANO. Si è appena concluso il mese dedicato alle nazionali di ginnastica con la finale nazionale del Campionato ACSE Ritmica Oltremare a Rimini e con le finali nazionali della Ginnastica per tutti a Pesaro, alle quali la Rosso di San Secondo ha partecipato con numerose atlete nelle varie finali di specialità.

Quest’anno la manifestazione Ritmica Oltremare ha riservato numerose sorprese, che le oltre 700 ginnaste partecipanti hanno potuto ammirare e vivere insieme. Per la storica società di Capezzano le soddisfazioni non sono mancate: se Alessia Granaiola nella categoria Gold si piazza al 5° posto, mancando il podio di soli 0,30 punti, la piccola Micol Musetti ottiene il bronzo nel campionato Silver della sua categoria e Federica Gargioni conquista con onore il titolo di Vice Campionessa Italiana per la categoria Joy.

Esordio delle ginnaste di Prima Fascia alle finali nazionali di Pesaro dove hanno portato da subito in alto il nome della Rosso di San Secondo. Nella gara del 1° livello che aperto le competizioni Rebecca Lenzi ha conquistato il terzo posto a trampolino e il settimo alla trave nella Fascia Oro, mentre Melissa Dati all’esordio nella categoria si è laureata vicecampionessa al trampolino nella Fascia Argento. Nella gara di squadra Aisha Poli, Rebecca Silicani, Giada Bresciani, Matilde e Laura Pedonese hanno centrato il 34° posto su ben 73 squadre in gara.

Per quanto riguarda la più impegnativa categoria del 3° livello Elisa Banga ha conquistato all’esordio il 10° posto nella Fascia Argento al volteggio, 10° posto anche per Giorgia Amazzini sempre nella Fascia Argento ma nella classifica assoluta e per Giulia Bosco al trampolino. Paolo Tomei all’esordio nella Categoria superiore ha centrato subito la Fascia Oro classificandosi 14°.

Soddisfatta l’intera società che fa i complimenti a tutte le atlete che hanno gareggiato facendosi onore, sia per gli individuali che per le squadre, su pedane importanti come quelle di Ritmica Oltremare e Pesaro, ed alle istruttrici che con passione le seguono e le preparano per tutto l’anno.

(Visitato 249 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capezzano ginnastica rosso di san secondo

ultimo aggiornamento: 21-07-2012


L’ALIMAC FORTE PIOMBA SU ENRICO MARIOTTI: MA I TIFOSI GRADIREBBERO?

NASCE IL CLUB “AMICI DEL VIAREGGIO” PER AIUTARE LA SOCIETÀ BIANCONERA: TRA I SOSTENITORI ANCHE LIPPI, DI NATALE E COLLINA