MARINA DI PIETRASANTA. Domani (24 luglio) alle 18 a Marina di Pietrasanta presso La Versiliana dei Piccoli, lo spazio dedicato ai bambini, si presentano i libri “Magica…mente. Andrea e il segreto del libro” di Sabina Muratori e “Kremena e la sfida del fuoco magico” di Bonifacio Vincenzi editi da Giovane Holden Edizioni. La fantasia la farà da padrone in un incontro per grandi e piccini interamente dedicato alla magia.

Scritto con stile frizzante, pieno di humour, il libro di esordio di Sabina Muratori è un racconto con tante marce in più: una protagonista irresistibile, che potrebbe essere la cuginetta di Hermione Granger, avventure magiche, i tragicomici turbamenti dei teenager, misteriosi sogni e strani personaggi. Una storia effervescente che piacerà sicuramente ai bambini e agli adolescenti.

Bonifacio Vincenzi propone la storia di una ragazzina davvero particolare: carina e misteriosa, parla una lingua incomprensibile e vola all’interno di un secchio. È infatti una piccola strega, e recluterà il malcapitato autore per portare a termine una pericolosa missione: recuperare il Fuoco Magico rubato dalle streghe nere. Il viaggio che li porterà alla meta sarà ricco di avventure e di personaggi bizzarri e divertenti.

Animazione a cura dello spazio bambini, conduce l’incontro Massimo Pasquini. Sarà presente l’autrice Sabina Muratori per la firma copie e lo staff della Giovane Holden Edizioni. I libri potranno essere acquistati presso il punto vendita Mondadori al Caffè del Pinolo.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

GIOVANNI PASCOLI, UNO SPETTACOLO PER CELEBRARE IL POETA A 100 ANNI DALLA SUA MORTE

CARTOON, COMMEDIE E CINEMA D’AUTORE A VILLA GORI