VIAREGGIO. Il presidente della Uisp Lucca-Versilia, Andrea Strambi, ha preso la parola in merito alla carenza di spazi riservati all’attività sportiva a Viareggio.

“Non entriamo nel merito politico perché è competenza di altri soggetti accreditati però una riflessione circa eventuali conseguenze che il ritiro del regolamento urbanistico procurerà, anche al mondo sportivo, va pur fatta.

Considerando che l’area destinata a verde sportivo attrezzato, che poteva rappresentare una valida alternativa per la realizzazione di nuovi impianti più funzionali e rispondenti alle nuove esigenze come da più parti evidenziato e documentato in alcuni incontri e dibattiti da noi organizzati, non potrà più essere disponibile si avrà come conseguenza che gli attuali, non idonei, impianti saranno i soli disponibili.

Per carità, nessuno al momento sembra pronto ad affrontare investimenti così importanti a causa della crisi economica, ma la paura che uno dei pochi spazi rimasti possa andare perduto non è certo un fatto positivo per il movimento sportivo.

La speranza è che, chi in futuro guiderà questa città, metta fra i suoi impegni anche la tutela di tutto quel mondo associativo che da anni s’impegna per lo sviluppo dello sport, senza chiedere niente, e che rischia una forte emarginazione ed un indebitamento economico (vedi gestioni) solo perché colpevole di essersi troppo fidato degli interlocutori che negli anni si sono succeduti.

Il tempo dei sogni e delle promesse è finito e c’è bisogno di un forte senso d’appartenenza alla città e un forte senso di responsabilità entrambi non appartenenti a nessun colore politico”.

 

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

BEACH SOCCER, IL MAESTRALE YACHTING SI AGGIUDICA IL “CARLO ROMANI” RISERVATO AGLI UNDER 16

IL CALENDARIO DEL CGC: PARTENZA AL “PALABARSACCHI” CONTRO IL TRISSINO