AL PRINCIPINO SI DISCUTE DI GREEN ECONOMY CON ERMETE REALACCI

Schermata 07 2456134 alle 16.13.09 VIAREGGIO. L’ottava edizione della rassegna “Viareggio Incontri”, ospitata sulla terrazza del caffè il Principino-Centro Congressi con inizio alle ore 22.00 è in programma fino a giovedì 23 agosto e questa settimana (26 luglio ore 22) l’appuntamento con la cultura è dedicato all’economia e alla tutela dell’ambiente.

Titolo dell’appuntamento e del libro “Green Italy”, edito da Chiare Lettere. Una nuova sfida per trovare soluzioni e per battere la crisi.

Ospite della rassegna l’autore, Ermete Realacci, parlamentare e presidente onorario di lega ambiente.

“La pubblicazione raccoglie 25 storie e avventure umane e imprenditoriali”, commenta Realacci, “che dimostrano che si può crescere nella qualità. Il Pil non si misura solo in termini quantitativi, la tutela del paesaggio non è una limitazione ma un’occasione di rilancio economico e, la bellezza è ricchezza. La green economy tiene insieme tradizioni, qualità, ricerca e innovazioni. Un’idea per la società del futuro”.

Sul palco di Viareggio Incontri saranno inoltre presenti: il dott. Fabrizio Filippi presidente della Coldiretti, il dott. Antonio Mazzeo presidente di Win, e il Dott. Fabrizio Manfredi, presidente del parco Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. Conduce l’incontro Corrado Benzio, Il Tirreno.

 

 

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido