VIAREGGIO. L’ottava edizione della rassegna “Viareggio Incontri”, ospitata sulla terrazza del caffè il Principino-Centro Congressi con inizio alle ore 22.00 è in programma fino a giovedì 23 agosto e questa settimana (26 luglio ore 22) l’appuntamento con la cultura è dedicato all’economia e alla tutela dell’ambiente.

Titolo dell’appuntamento e del libro “Green Italy”, edito da Chiare Lettere. Una nuova sfida per trovare soluzioni e per battere la crisi.

Ospite della rassegna l’autore, Ermete Realacci, parlamentare e presidente onorario di lega ambiente.

“La pubblicazione raccoglie 25 storie e avventure umane e imprenditoriali”, commenta Realacci, “che dimostrano che si può crescere nella qualità. Il Pil non si misura solo in termini quantitativi, la tutela del paesaggio non è una limitazione ma un’occasione di rilancio economico e, la bellezza è ricchezza. La green economy tiene insieme tradizioni, qualità, ricerca e innovazioni. Un’idea per la società del futuro”.

Sul palco di Viareggio Incontri saranno inoltre presenti: il dott. Fabrizio Filippi presidente della Coldiretti, il dott. Antonio Mazzeo presidente di Win, e il Dott. Fabrizio Manfredi, presidente del parco Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. Conduce l’incontro Corrado Benzio, Il Tirreno.

 

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
26 luglio incontri piemonte principino realacci viareggio

ultimo aggiornamento: 25-07-2012


UNA COLLETTIVA D’ARTE AL CIRCOLO ‘IL FIENILE’

PASSEGGIATA DI VIAREGGIO, NUOVE FIORIERE PER ABBELLIRE IL LUNGOMARE