VIAREGGIO. Quando sul tabellone delle partenze dell’aeroporto di Verona vedrà scritto anche il volo che la porterà a Londra nella tarda mattinata, Diletta Carli comincerà a realizzare che adesso le Olimpiadi non sono più così tanto lontane.

Partirà alla volta della capitale inglese assieme alle compagne della staffetta della 4×200 stile libero femminile (Federica Pellegrini, Alice Nesti e Alice Mizzau) direttamente dal capoluogo veneto, dove ieri (24 luglio) si è chiuso il collegiale della nazionale azzurra, agli ordini del commissario tecnico Cesare Butini.

L’allenatore di Diletta, Adolfo Buonaccorsi, è invece tornato a Viareggio. A Londra lui ci andrà nei prossimi giorni, visto che la gara di Diletta e delle altre azzurre è in programma il 1 agosto.

Ed in esclusiva a Versilia Today ha raccontato condizione e stato d’animo della sedicenne, che è l’atleta più giovane della spedizione italiana alle Olimpiadi: “Diletta sta bene – dice – e per ora non sente alcuna pressione, anche perché manca ancora qualche giorno alla gara. Poi è normale che magari, una volta arrivata a Londra, un po’ di emozione possa salire. Questo per Diletta è stato un anno positivo e ricco di successi e adesso si può godere questa esperienza. L’obiettivo è quello di centrare la finale: già questo sarebbe un grande traguardo. Per conquistare una medaglia dovrebbe succedere qualcosa di imponderabile. Ci sono nazioni che sono obiettivamente più forti come Stati Uniti, Francia, Cina e Australia”.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, CONTRO IL FANANO PRIMA AMICHEVOLE CON IL PENSIERO ANCORA RIVOLTO AL MERCATO

BEACH SOCCER, POKER DI VIAREGGINI IN NAZIONALE. TORNA ANCHE MATTEO MARRUCCI