PIETRASANTA. In partenza il cantiere per la realizzazione dello skatepark in via Marconi, angolo via Avis.

  All’ingresso della città, sorgerà un’area attrezzata di circa 2400 metri quadrati che, oltre le piste da skate, accoglierà piante, panchine, fontanelle, illuminazione ed un piccolo “sgambatoio” attrezzato per gli amici a quattro zampe del centro storico. Il completamento dello skatepark richiederà almeno 3 mesi di lavoro.

“Si tratta di un bel progetto elaborato dall’ufficio tecnico comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi – in collaborazione con tutti gli skaters locali e con la consulenza di Marco Morigi, uno dei più noti progettisti del settore. Le piste saranno realizzate in cemento con rampe per il salto in marmo: le aziende del territorio ce l’hanno messo a disposizione a prezzi accessibili, collaborando così al completamento dell’opera. Una certa attenzione all’estetica con richiami a materiali autoctoni ci è sembrato opportuno in una città come Pietrasanta. Il leggero ritardo nella partenza dei lavori è dovuto ad una perizia suppletiva resasi necessaria in seguito alla variazione/miglioria del progetto originario (variazione che ha richiesto una spesa di ulteriori 20 mila euro). Il nuovo skatepark risponderà a criteri di funzionalità, ma anche di pregio”.

Insomma buone notizie per tutti gli skaters della zona che avranno presto a loro disposizione un’area opportunamente attrezzata, fermo restando che il parco, chiuso da una palizzata in legno, ospiterà anche sedute ombreggiate da piante di alto fusto e cespugli per la sosta degli spettatori e di tutti i fruitori del nuovo spazio pubblico. Qualche mese fa è stata invece inaugurata una pista per skate nel parco davanti la Misericordia di Lido di Camaiore, sulla via Aurelia.

(Visitato 783 volte, 1 visite oggi)
TAG:
area Comune forassiepi park pietrasanta pista skate

ultimo aggiornamento: 25-07-2012


COMICITÀ IN PIAZZA A FORTE DEI MARMI

INIZIA CON IL RICORDO DI DIDALA LA FESTA DEMOCRATICA DI MASSAROSA. TRA GLI OSPITI FAVOINO, FASSINA E ICHINO