LIDO DI CAMAIORE. Il Festival “Una Rotonda nel Blu 2012 & Voci Nuove per Castrocaro” continua questa settimana con altri tre imperdibili appuntamenti dedicati alla buona musica Live. Tre serate che accontenteranno tutti i gusti del pubblico: dagli arrangiamenti della particolarissima band Deltanabla & Italian Style, alla classe delle Voci Nuove e l’intramontabile mito dei Pink Floyd grazie alla band The Dream Floyd Band.

Domani sera (giovedì 26 luglio) dalle 21 al il Conte Rosso di Lido di Camaiore sarà la volta dei bravissimi Deltanabla & Italian Style di Lucca. Amano prendere classici della canzone italiana e stravolgerli completamente. Non si parla solo di arrangiamento, ma anche di tutti gli accordi dei brani, che sono stati reinventati completamente. Ed ecco che un pezzo come “Brava” cantato da Mina diventa un pezzo fusion, “E non finisce mica il cielo” cantato da Mia Martini un pezzo R&B, “Nessuno mi può giudicare” cantato da Caterina Caselli uno slow funk jazzy style.

Venerdì 27 torna un gruppo delle Voci Nuove: Chiara Arduini, Federica Fabozzi, Irene Marchi, Valentina Baroni, Valentina Caturelli e Veronica Lari allieteranno con le loro bellissime voci la serata del pubblico presente all’Antico Caffè Cattan e dei turisti passanti. Le ragazze si contenderanno l’accesso alla finalissima con due prove che verranno valutate da una giuria tecnica professionale composta da musicisti, critici e artisti.

Domenica 29 si continua con The Dream Floyd Band di Certaldo, tribute band nata dalla grande passione verso i Pink Floyd e del loro repertorio musicale post anni Settanta, con uno studio retrospettivo verso il periodo della band caratterizzato da atmosfere psichedeliche difficili da ricreare. Il loro obiettivo è far vivere le emozioni e ricostruire le atmosfere più significative della band inglese.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
castrocaro Festival Rotonda nel blu lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 25-07-2012


PASSEGGIATA DI VIAREGGIO, NUOVE FIORIERE PER ABBELLIRE IL LUNGOMARE

SCUOLABUS, ISCRIZIONI APERTE