VIAREGGIO. Sono partiti questa mattina mercoledì 25 luglio da viale Tobino i lavori di rifacimento della segnaletica stradale: alla luce della recente privatizzazione, Mo.Ver. deve assicurare un milione e 500mila euro l’anno per interventi a favore della mobilità urbana che prevedono manutenzione di strade e marciapiedi e ripristino di segnaletica orizzontale e verticale.

“Ci eravamo dati l’obiettivo di rispondere entro l’estate alle richieste di attenzione per il decoro urbano che venivano dalla cittadinanza”, dichiara il sindaco Luca Lunardini. “La manutenzione del verde pubblico è in corso, l’emergenza rifiuti dopo la fine del contratto Daviddi è in via di risoluzione, il rifacimento della segnaletica stradale è avviato: tutto questo è stato possibile grazie allo sforzo congiunto di amministrazione comunale, uffici e società e, da sottolineare, è in atto malgrado la crisi economica imperante, in controtendenza con quanto avviene in altre realtà.”

Gli interventi sono stati decisi secondo una scala gerarchica.

“Seguendo anche le indicazioni di Mo.Ver. e polizia municipale l’amministrazione comunale ha programmato gli interventi primari”, spiega Roberto Bucciarelli, assessore alla mobilità. “Verranno pertanto privilegiate le direttrici di ingresso e di uscita alla città, poi sarà toccata la Passeggiata e tutte le vie, anche della frazione di Torre del Lago. I lavori proseguiranno fino al ripristino totale della segnaletica e la conclusione è prevista a fine anno.”

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

SERGIO STAINO A VILLA BERTELLI PER PARLARE DI SALUTE

NAPOLITANO SCRIVE A ‘WELCOME SQUARE’: “LAVORO ESSENZIALE PER SUPERARE LE DISCRIMINAZIONI”